bl og

08 settembre 2020

CONCIMAZIONI AUTUNNALI, UNA GARANZIA PER LE PROSSIME PRODUZIONI

Le concimazioni autunnali vengono effettuate per preparare il futuro sviluppo primaverile, è importante che il terreno risulti pronto per fornire alle piante il corretto nutrimento dopo il riposo invernale.

Risulta indispensabile utilizzare un fertilizzante adatto, che non si disperda rapidamente nel terreno. Al risveglio primaverile le piante necessitano principalmente di azoto, per la produzione di nuove foglie e nuovi germogli; preparare il terreno per l'anno successivo significa arricchirlo con un fertilizzante ad alto titolo di azoto, possibilmente utilizzando concime organico ben maturo.

Sul nostro sito è possibile scegliere una vasta gamma di concimi di fondo e di copertura e nella nostra sede già disponibili per le tue colture e nelle titolazioni desiderate.

KIMAFERTIL ONE STALLATICO

MISCELA DI LETAMI STAGIONATI ED UMIFICATI NATURALMENTE ...

BIO

KIMAFERTIL ONE 3-3-8

CONCIME ORGANICO NP MISCELA DI CONCIMI ORGANICI NP 3 - 3 + 8 K2O ...

BIO

THYBERIUS 4-4-2

CONCIME DI FONDO E DI COPERTURA...

BIO

MICOTEK START F

PRODOTTO AD AZIONE SPECIFICA Inoculo di funghi micorrizici ...

BIO

KIMAFERTIL GREEN

CONCIME ORGANO-MINERALE NPK (MgO - SO3) 12-8-5 (2-20) con Zinco (Zn) ...

IO SCELGO IDEALFERT!

Nella vostra rivendita occorre un tocco di classe e colore? Affidatevi ad IDEALFERT srl. È arrivato il momento da dedicare al rinnovo dei prodotti fertilizzanti nei vostri punti vendita. Assortitevi da noi, troverete qualità, scelta e...

leggi tutto

L'importanza della concimazione autunnale

La concimazione autunnale è un’operazione da non sottovalutare in quanto con essa vengono reintegrati diversi elementi asportati dalle colture con la produzione. Soprattutto per le colture arboree da frutto e in viticoltura, si favorisce l'accumulo delle sostanze di riserva necessarie per la successiva ripresa vegetativa. Un occhio...

leggi tutto

hmd